Casello Giallo


caselloGiallo_milanoUn posto magico nella Tortona creativa e post-industriale, hub e street food nel giardino segreto affacciato sui binari dell’antica stazione di Porta Genova, uno degli affascinanti volti nascosti di Milano.

In via Savona, il casello sui binari della vecchia stazione offre sedie e tavoli immersi nel verde a chiunque voglia rilassarsi all’aperto. L’ingresso è libero.

Oltre a spuntini (tutto a 5 euro!), grazie alla partnership con 4 ristoranti della zona – MillinoSir SimonMaido, e Hambistro – potrete assaporare diverse specialità!

Casello Giallo si apre al quartiere organizzando quotidianamente attività che favoriscono la partecipazione di adulti, giovani e bambini.

La tua pianta in affido
Se sei un abitante del quartiee Tortona nella settimana della tua vacanza lascia la tua pianta nel nostro orto e verrà quotidianamente curata e innaffiata. Un tuo contributo libero a partire da 5 euro verrà devoluto al CAF ONLUS – Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi.

Scopri un orto in città
Tutti i giorni trovi da noi a disposizione dei bambini un orto per giocare e crescere imparando. Scopri la varietà di piante ed essenze arboree che coltiviamo nel nostro giardino verde.

Disegna il tuo Casello
A bambini viene data la possibilità di esprimersi liberamente sui temi “Disegna il tuo Casello”, “Disegna il tuo Treno”, “Disegna il tuo Orto”. Sono a disposizione tavoli e sedie per i piccoli e tante originali superfici disegnabili.

Coltiva le tue idee
Inizia da noi la raccolta di idee per la riqualificazione del quartiere Tortona con particolare riferimento all’area dei binari della Stazione di Porta Genova. Vieni a scrivere i tuoi dubbi, le tue perplessità, le tue esigenze, le tue idee. Un team di architetti le rielaborà per organizzare una mostra a fine Ottobre per sensibilizzare le pubbliche autorità su questi temi.

Casello Giallo
Via Savona 5/A, Milano