Il Natale a Fuerteventura è un’esperienza onirica, lasciarsi alle spalle il freddo e il gelo per andare al mare a crogiolarsi al caldo non ha prezzo.

Fuerteventura è l’isola più affascinante e la seconda piú grande dell’arcipelago delle Canarie. Appartiene alla Spagna ma è situata di fronte alle sponde del Marocco.

A Fuerteventura non troverai i classici mercatini di Natale e neanche la possibilità di sciare, ma le temperature ideali per goderti un mare caraibico. Sull’isola non ci sono eventi natalizi particolari ma musica, spiagge, cibo e sport ti faranno dimenticare le piazze gremite di bancarelle.

Se hai la possibilità di organizzare il tuo viaggio con qualche mese di anticipo, puoi voli lowcost e ottimi alloggi, se invece sei per l’ultimo minuto metti in conto un incremento significativo.

Non è possibile determinare con largo anticipo il meteo a Fuerteventura, ma soprattutto nella parte sud, tra Corralejo, Costa Calma e Morro Jable le temperature si avvicinano ad una media di 30° ed è possibile fare il bagno.

Fuerteventura è una meta molto amata dai turisti di ogni genere, da chi ama il relax e quindi sorseggiare un drink sulla spiaggia, a chi ama visitare luoghi e paesaggi naturali di rara bellezza.

È l’isola degli sport acquatici come surf, kitesurf e Windsurf.

Grazie al suo clima primaverile presente tutto l’anno Fuerteventura ha attratto molti Nomadi Digitali che hanno scelto quest’isola calda per passare l’inverno. Se vuoi goderti il sole e il mare, immerso in un paesaggio lunare tra vulcani e dune di sabbia, Fuerteventura è la destinazione giusta per te.

Noi ti consigliamo di alloggiare a Casa Maccaroni, è una tipica vecchia fattoria Majorero di Fuerteventura, situata nell’incantevole paesino di Lajares, è fatta per le persone che vogliono vivere un’esperienza in una comunità internazionale di surfer & skater tra arte e swag.