Anche quest’anno San Valentino è dietro l’angolo e molte coppie, sposate e non, stanno cercando qualche particolare modo per festeggiare la giornata degli innamorati. Il nostro consiglio è quello di trovare una meta per un fine settimana all’insegna del romanticismo, o anche di un’intera settimana per i più fortunati. Del resto secondo uno Studio di Liligo sono molteplici le destinazioni per San valentino 2019 particolarmente interessanti, anche senza avere a disposizione un budget elevatissimo.

Una vacanza a costo minimo

Per fare un breve viaggio oggi non è necessario avere a disposizione un budget elevatissimo. Per altro già in Italia abbiamo a disposizione molteplici mete di viaggio perfette per un’occasione come San Valentino. A parte le grandi città, come ad esempio Roma, Napoli o Milano, dove sono presenti sicuramente interessanti opportunità di divertimento, o locali adatti ad una cena romantica, sono molteplici i piccoli borghi, le Terme, i luoghi storici o con bellezze naturali, perfetti per un fine settimana di coppia. Si pensi ad esempio alle località sul mare, alle isole o anche ai borghi arroccati tra le montagne. Per altro tra le destinazioni preferite per San Valentino sicuramente molti sceglieranno proprio un soggiorno sulla neve: in questo periodo dell’anno praticamente tutte le località sciistiche sono in attività.

Destinazioni per San Valentino 2019 a costo medio

Per chi volesse spendere un poco di più la scelta ovviamente si amplia in modo incredibile. Anche perché oggi per raggiungere una grande città europea non servono cifre astronomiche: bastano alcune decine di euro per raggiungere Londra, o Amsterdam. Per scegliere la meta migliore ovviamente è importante valutare i propri interessi e le proprie preferenze. Ci sono certamente città ben note per l’aura romantica che possiedono, come ad esempio Parigi, ma ognuno è libero di andare dove crede e dove preferisce. Per altro un po’ ovunque sono disponibili ristoranti con cene a tema San Valentino, opportunità per esperienze di coppia particolari, o offerte di altro genere.

Organizzare il viaggio

Perché un viaggio sia perfetto l’importante è organizzarlo in modo corretto e per tempo. Questo è ancora più vero proprio a San valentino, quando sono molti coloro che si spostano, o anche coloro che approfittano dell’occasione per uscire a cena, per fare un’esperienza in una spa per la coppia, o per altre opportunità similari. Quindi se si spera di organizzarsi una volta arrivati ci si sbaglia di grosso: tutte le attività andranno prenotate per tempo. Per altro grazie a internet oggi prenotare un’attività di coppia, come un’uscita a cena, in una qualsiasi città del mondo è possibile comodamente da casa propria, senza grandi difficoltà. Da ricordare che alcune opportunità saranno disponibili solo per la sera del 14 febbraio, mentre altre saranno attive anche nelle serate successive, più o meno fino a sabato 16 febbraio. Per chi avesse a disposizione più tempo, e anche un budget significativo, da ricordare che San Valentino si festeggia ovunque nel mondo, anche in Asia o in altri luoghi remoti. Si può quindi approfittare di questo periodo dell’anno per una vacanza all’estero verso località esotiche.