Vacanze nel Salento con pensione completa? Ecco dove andare
Se si vuol trascorrere una vacanza nel Salento può essere sicuramente un’ottima idea quella di optare per un hotel che offra un servizio di pensione completa, scopriamo subito per quali ragioni.
Perché pernottare in hotel nel Salento con pensione completa?
Poter usufruire del servizio di pensione completa durante la propria vacanza è davvero un’ottima prerogativa: la pensione completa prevede infatti che il cliente possa consumare direttamente in struttura tutti i pasti principali della giornata, ovvero colazione, pranzo e cena.
Alternative alla pensione completa sono la mezza pensione, ovvero la possibilità di consumare in struttura solo la colazione e un altro pasto, di norma la cena, e la soluzione inclusiva esclusivamente della colazione, che viene abitualmente chiamata formula B&B.
Non c’è che dire: poter pernottare in pensione completa è davvero il massimo della comodità, in quanto basta uscire dalla propria camera per potersi godere il proprio pasto.
Una vacanza rilassante nel Salento, ti permetterà di gustare ogni attimo del tuo meritato relax, senza pensare a nulla.
La pensione completa merita di essere considerata la soluzione ideale anche dal punto di vista economico: ovviamente tale formula ha un costo superiore rispetto alla sola colazione e alla mezza pensione, tuttavia non bisogna dimenticare che potendo consumare tutti i pasti in hotel si possono evitare tranquillamente ulteriori spese per mangiar fuori, e non è cosa da poco!
Un esempio molto interessante: Hotel Panoramico di Castro
Un interessante Hotel nel Salento con pensione completa è l’Hotel Panoramico.
Situato a Castro Marina, una delle località più suggestive della penisola salentina situata sul tratto costiero più meridionale del versante adriatico, in corrispondenza di un tratto di costa che ha nelle scogliere le principali protagoniste.
Quale nome più adatto per questo albergo, affacciandosi direttamente sul mare e offrendo un colpo d’occhio meraviglioso, sia dalle camere che dalle terrazze e dagli spazi comuni.
Le camere dell’Hotel Panoramico sono dotate di climatizzazione, TV satellitare, Internet Wi-Fi, frigobar, servizi privati con doccia, mentre tra i servizi dell’hotel si ricordano la piscina con acqua di mare, un bar, un giardino privato, un parcheggio riservato e diverse terrazze panoramiche.
Quando si sceglie un hotel con pensione completa è molto importante il suo servizio di ristorazione, e Hotel Panoramico è assolutamente all’altezza, grazie al suo ristorante À la Carte.
Il ristorante dell’Hotel Panoramico riserva ampi spazi alle specialità di mare, e in un luogo come questo non potrebbe essere diversamente, tuttavia lo chef della struttura soddisfa a pieno anche altre preferenze.
Pensione completa: un servizio fruibile solo negli hotel
La pensione completa è una formula che viene proposta esclusivamente dagli hotel, indipendentemente da quale sia il loro numero di stelle.
Strutture quali affittacamere, residence e altro ancora non dispongono di un ristorante, di conseguenza chi sceglie questo tipo di pernotto non ha modo di mangiare direttamente in struttura.
I B&B, ovvero i Bed & Breakfast, includono invece nel pacchetto esclusivamente la colazione: in lingua inglese la denominazione di questo tipo di struttura significa infatti “letto e colazione”.
Nel Salento sono molto numerosi gli hotel con servizio di pensione completa, e sono strutture che possono soddisfare turisti appartenenti a qualsiasi target: da quelli che non hanno particolari pretese e tengono d’occhio il risparmio fino a quelli che pretendono un soggiorno di livello lussuoso.